Uno yankee e un australiano. Radio mercato accosta al Banco di Sardegna due giocatori interessanti.

Il primo è l'americano Travis Peterson, 33 anni, alto 208 cm per 102 kg. Si tratta di un giocatore esperto dei campionati europei: ha militato in Spagna (Obraidoro e Valencia), Russia (Avtodor Saratov), Israele (Hapoel Jerusalem) e Lietuvos Ritas (Lituania) dove ha chiuso l'anno scorso con 11 punti.

Peterson sa giocare sia da lungo che da alapivot (tira da tre col 35%).

È invece un giovane australiano Jock Landale, 211 cm di altezza, classe 1995, che ha chiuso al Saint Mary's College della California con 21 punti e 10 rimbalzi. Dotato di grande tecnica in post basso e discreto tiro dai quattro metri è un centro puro.

Forse come coppia è azzardato pensarci (mancherebbe un lungo esplosivo) ma potrebbe aprirsi una trattativa con uno dei due.

Di sicuro la Dinamo cerca di riflettere con calma in un mercato difficile per tutti i club quando si tratta di pescare i lunghi, anche perché alcuni costi sono ancora elevati e c'è chi ancora aspetta chiamate dalla Nba o dall'Eurolega.

Oltretutto il coach Esposito deve miscelare bene la coppia di stranieri da alternare sotto canestro o anche far giocare insieme qualora occorra avere un quintetto di maggiore impatto fisico.
© Riproduzione riservata