Tra divertimento e sana competizione, scambi culturali e promozione del territorio prosegue a pieno ritmo il programma de "L'estate Bororese".

Si è appena concluso con successo il "2° Trofeo dell'Amicizia", un gemellaggio di 5 giorni tra i circoli bocciofili "Marghine" di Borore e "Sa Teula" di Ghilarza, che ha coinvolto grandi e piccini in una gara sociale a coppie, composte ciascuna da un giocatore esperto e uno amatoriale. Finanziata e sostenuta dal comune di Borore, l'iniziativa è organizzata per il secondo anno consecutivo dal circolo ASD Bocciofila Marghine.

"Al di là dell'aspetto prettamente sportivo e delle prestazioni, anche notevoli dei giocatori esperti -spiegano gli organizzatori-, si tratta di una importante occasione sia per rafforzare i rapporti di amicizia e di collaborazione fra i circoli bocciofili di Borore e Ghilarza, sia per promuovere il gioco delle bocce. Tanti amatori, esordienti e curiosi infatti, hanno avuto l'opportunità di cimentarsi nel gioco, in coppia con giocatori esperti e veterani di categoria A,B e C".

Un momento della gara
Un momento della gara
Un momento della gara

A conquistare il trofeo la coppia bororese formata da Valerio Cubeddu e Gino Mureddu.

Al secondo posto Lussorio Muroni e Giovanni Porcu, al 3° la coppia Camillo Gosamo e Carmelina Demartis e 4° posto a Antonello Nurra e Piras Giorgia.

"Una menzione speciale è andata alle ragazze e ai ragazzi della scuola bocce del circolo "Sa Teula" di Ghilarza - proseguono gli organizzatori - che, nonostante la giovanissima età (la più piccola ha 6 anni), sono stati bravissimi e hanno trasmesso entusiasmo e simpatia. Un momento di sana competizione, divertimento e crescita umana oltre che sportiva e un segnale importante per il futuro di questo sport".
© Riproduzione riservata