Domenica sul diamante per Cagliari e Catalana Alghero, le due squadre sarde impegnate nei campionati nazionali di baseball.

In A2 per il Cagliari, scivolato al quarto posto nel girone A in seguito alla doppia sconfitta subita sette giorni fa in casa della vice capolista Senago, si profila all'orizzonte un altro appuntamento insidioso.

I ragazzi di Walter Angioi si apprestano infatti a far visita al Bollate, corazzata che guida la classifica del gruppo A con un bottino di sedici vittorie in ventisei partite, contro le undici in ventotto gare ottenute dai cagliaritani.

Le due compagini si affronteranno domenica, a partire dalle 10.30 nel campo comunale di Bollate.

In Serie B, invece, la Catalana Alghero si appresta a fare gli onori di casa con la Lazio.

La squadra di Brito e Contini, digerita doppia sconfitta di Firenze, ripartirà per la sua strada con la consapevolezza che un successo coi laziali le garantirebbe di centrare l'obiettivo salvezza con ben tre giornate d'anticipo.

La Catalana, pur essendo una delle matricole del torneo, ha disputato fin qui una stagione molto positiva, ha collezionato undici successi in ventitre sfide ed è quinta nella classifica del girone D.

Non sarebbe una sorpresa, dunque, se gli algheresi dovessero riuscire a imporsi sugli ospiti, al momento ultimi con il Montefiascone, centrando così il primo obiettivo stagionale.

Il doppio incontro si disputerà domani, sul diamante di via Emilia, a partire dalle 10.
© Riproduzione riservata