In attesa dei sorteggi per i giorni della competizione Fiba che saranno diramati il 31 luglio, per il Banco di Sardegna c'è la certezza di prendere parte alla Europe Cup. Ma solo passando per i turni di qualificazione.

Non il primo, ma il secondo, che il 3 e 10 ottobre accoppierà 8 club, tra i quali quello biancoblù. Le otto teste di serie se la vedranno con le cinque squadre che superano il primo turno di qualificazione e le tre formazioni cosiddette "underdog" (non favorite) anche se si tratta di club non certo sconosciuti, come il Benfica (Portogallo) e il Den Bosch (Olanda).

Solo se la formazione di Vincenzo Esposito supererà il doppio confronto potrà essere inserita in uno degli otto gironi con quattro squadre ciascuno che fanno parte della stagione regolare.

Ammesso invece direttamente alla fase a gironi il Varese, che ha chiuso la serie A 2017/18 al sesto posto, mentre la Dinamo ha chiuso al decimo, anche se solo per differenza canestri negativa con Bologna. La stagione regolare inizierà il 17 ottobre.
© Riproduzione riservata