Saranno i campioni d'Italia dell'Olimpia Milano gli avversari della Dinamo Sassari (detentrice del trofeo) nella seconda semifinale del "City of Cagliari 2018".

La Fip Regionale ha reso noti gli accoppiamenti dell'ottava edizione del torneo internazionale in programma sabato 15 e domenica 16 settembre al PalaPirastu di Cagliari. Il derby italiano inizierà alle 20.30 al termine dell'altra semifinale che vedrà opposte alle 18 il Limoges e il Fenerbahçe.

Domenica le due finali: alle 18 quella per il 3°/4° posto e alle 20.30 la finalissima. La rosa di Milano è attualmente composta dai play Mike James (proveniente dal Panathinaikos), Andrea Cinciarini e Curtis Jerrells; le guardie Nemanja Nedovic (Malaga), Amedeo Della Valle (Reggio Emilia) e Dairis Bertans; i centri Arturas Gudaitis e Kaleb Tarczewski e le ali Vladimir Micov, Christian Burns (Cantù), Mindaugas Kuzminskas, Simone Fontecchio (Cremona) e l'ex Sassari Jeff Brooks (Malaga).

Nell'altra sfida si vedranno all'opera i francesi del Limoges, che fino a questo momento hanno inserito nel roster il giovane prospetto guineano Sekou Doumbouya (classe 2000) e confermato le ali Axel Bouteille e William Howard, il play Jonathan Rousselle e i lunghi Mouhammadou Jaiteh e Jerry Boutsiele.

Sulla sponda turca il tecnico Željko Obradovic dovrà fare a meno dell'olbiese Luigi Datome impegnato in quei giorni con la Nazionale nelle gare di qualificazione ai Mondiali con Polonia (14 settembre) e Ungheria (17 settembre). Intanto il club di Istanbul, dopo aver salutato Jason Thompson e Brad Wanamaker, ha ingaggiato l'ex Spurs Joffrey Lauvergne e attende il "si" di Tyler Ennis, nelle ultime due stagioni ai Lakers.
© Riproduzione riservata