Se il Muravera ha già fatto formato una grande squadra per tentare la nuova scalata alla Serie D, il Sorso, altra grande favorita del campionato di Eccellenza, no scherza.

Intanto ha subito confermato l'allenatore Pierluigi Scotto e ora ha fatto due grossi colpi assicurandosi gli ex Torres Roberto Merenda e Andrea Chessa. Due giocatori che in Eccellenza fanno la differenza. Merenda, l'ultimo arrivato, è un centrale di difesa davvero insuperabile, con il vizio, tra l'altro, del gol. Scotto lo ha voluto a tutti i costi.

Questo Sorso che nell'ultima stagione ha giocato i playoff, poi vinti dalla Torres, si presenta davvero come una corazzata.

Nessuno si sbilancia, ma l'obiettivo per una società che in passato si è presentata anche in Serie C2, non può essere che la D.

Anche se quest'anno in Eccellenza, si annuncia una concorrenza di tutto riguardo: Atletico Uri, Nuorese, San Teodoro e Tortolì, sono le più temibili.

Il Sorso è stato grande soprattutto negli anni Ottanta quando tra gli allenatori aveva un certo Amarildo, brasiliano, il vice Pelè di allora ed ex calciatore della Fiorentina.

Tempi lontanissimi ma che a Sorso nessuno ha dimenticato.
© Riproduzione riservata