È il play giramondo Anthony Miles (185 centimetri di altezza e 75 kg di peso) il sostituto di Markus Keene nella cabina di regia della Cagliari Dinamo Academy.

Nato il 15 dicembre del 1989 a New Orleans in Louisiana, muove i primi passi alla Clear Brook di Friendswood in Texas, per poi consacrarsi nella NCAA, frequentando l'università di Lamar, a Beaumont, con la quale gioca quattro stagioni (dal 2008 al 2012), con ottime statistiche e percentuali.

Nella stagione 2012/2013 indossa la maglia di Rotterdam Basketbal College nella massima serie olandese, dove risulta il miglior marcatore, con quasi 19 punti di media a gara (37% da tre).

L'anno seguente viene ingaggiato dagli ucraini del Politekhnika Halychyna (15,5 punti di media a gara, col 30,5% di realizzazione da tre).

Il campionato successivo si mette in mostra in Polonia con il Polpharma Starogard Gdanski realizzando 20 punti di media a partita che gli consentono di essere il secondo realizzatore del campionato.

Nella stagione 2015/2016 gioca prima in Romania all'Energia Ruvinari (11,5 punti in 22' di utilizzo in media, in sole 5 partite giocate) e poi in Lettonia con la maglia del VEF Riga (4,5 punti in meno di 10' di utilizzo in media, in 14 partite giocate).

Prima di approdare a Scafati ritorna al Polpharma Starogard Gdanski dove chiude il torneo con circa 15,5 punti di media ed una percentuale di quasi 39% di realizzazione da tre punti.

Quest'anno con la Givova ha collezionato solo 9 presenze e 175 punti prima di essere sospeso ai primi di dicembre dall'attività agonistica dal Tribunale Nazionale Antidoping.

Al termine della gara con la Moncada Agrigento, a seguito di un controllo disposto dalla Nado, il giocatore americano era stato trovato positivo alla sostanza THC Metabolita DL.

© Riproduzione riservata