Dopo la festa e le risate, si fa sul serio. Al terzo giorno di ritiro, il Cagliari si concede due partite amichevoli.

Oggi alle 17.30 contro la Rotaliana, squadra trentina che partecipa al campionato di Eccellenza, mentre domani sarà il Real Vicenza - come l’anno scorso - club di Serie C, a mettere alla prova i rossoblù.

Sempre a Pejo, stessa ora ma diversi protagonisti: Rolando Maran ha in mente di provare tutti, nei 180 minuti che aspettano i suoi, dopo tre giorni di allenamenti mirati alla compattezza fra i reparti, la forza e la velocità nello sviluppo del gioco.

Ieri, partitella pomeridiana fra due formazioni "mascherate", con elementi che certamente saranno fra i titolari nella stagione che comincia, insieme a giocatori in transito o destinati al ruolo di comprimari. Oggi ne sapremo di più.

Piacevole e divertente intermezzo serale, per otto giocatori, chiamati (in un clima decisamente invernale, ma davanti a un bel pubblico) sul palco di piazza delle Fonti di Pejo a raccontarsi e a scherzare.

Cerri, Romagna, Han, Giannetti, Andreolli, Caligara, Ionita e Likogiannis, dopo l’intervista pubblica curata da due giornalisti cagliaritani, hanno dovuto ballare una baby-dance e nessuno si è tirato indietro.

SEGUI LA DIRETTA

© Riproduzione riservata