Terminati i Mondiali le società, e soprattutto i calciatori, possono concentrarsi sul calciomercato.

La Roma, che per la porta ha già acquistato Antonio Mirante dal Bologna, sta cercando di respingere le offerte per il suo numero uno: Alisson.

L'estremo difensore brasiliano ha giocato un ottimo mondiale, ma può contare anche sulla splendida stagione disputata lo scorso anno in giallorosso; per questo il presidente romanista Pallotta (qualora dovesse cederlo) vorrebbe monetizzare il più possibile.

Il Liverpool, in questo senso, è in pole position.

L'allenatore dei "Reds" Jurgen Klopp vuole assolutamente un portiere di livello internazionale, dopo le sciagurate prestazioni di Karius in finale di Champions League contro il Real, e avrebbe chiesto alla sua società uno sforzo da 60 milioni proprio per Alisson.

Sul giocatore c'è anche il Real Madrid ecco perché a breve potrebbe scatenarsi un asta che farebbe felici soprattutto le casse romaniste: meno i tifosi.

Grandi manovre anche in casa Atalanta con i bergamaschi che, dopo l'acquisto dall'Atalanta del bomber Duvan Zapata dalla Sampdoria, devono sfoltire in avanti. In uscita c'è Andrea Petagna che nella scorsa annata ha fatto fatica perdendo addirittura il posto a favore del giovane Barrow (sull'ex Primavera Milan è forte l'interesse della Spal). Intanto il presidente nerazzurro Percassi ha ultimato il colpo Pasalic: arriva in prestito dal Chelsea.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata