Arriva dal Kentucky il terzo nuovo innesto della Cagliari Dinamo Academy edizione 2018/2019.

Dopo Ezio Gallizzi e Andrea Picarelli, il club rossoblù ha ufficializzato l'ingaggio di Justin Johnson, ala-centro statunitense del 1996 di 201 centimetri e 111 chili.

Dopo aver frequentato la Perry County Central High School di Hazard e la Sheldon Clark High School di Inez, e aver finito il liceo con 1.519 rimbalzi (6° nella storia dello stato) e 1.832 punti, Johnson ha giocato negli ultimi quattro anni in NCAA con la Western Kentucky University, realizzando 1.715 punti in 135 partite.

Nell'ultima stagione ha viaggiato a una media di 15.7 punti, 9.4 rimbalzi e 1.3 assist a match.

Lo scorso 4 giugno ha partecipato a un work out dei Los Angeles Lakers, assieme a Marcus Derrickson (Georgetown), Matt Farrell (Notre Dame), Zach Lofton (New Mexico State), Daxter Miles jr (West Virginia) e Tyler Nelson (Fairfield). In questo periodo il giocatore di Hazard si è allenato a Miami, in Florida.

"Da bambino ho sempre sognato questo giorno - ha scritto su Istangram il nuovo rossoblù - ho firmato il mio primo contratto professionale. Italia, sto arrivando".