Roberto Felleca, ex calciatore dilettante, cagliaritano, imprenditore, da un anno amministratore delegato del Como, attende solo il ripescaggio della squadra in Serie C.

Diverse le squadre escluse dal terzo campionato nazionale dopo la A e la B. Il Como dovrebbe esserci, manca solo l'ufficialità.

"Attendiamo le comunicazioni ufficiali da un momento all'altro - dice Felleca - abbiamo vinto il playoff della Serie D dopo aver mancato per un solo punto il salto diretto alla C. Il Como è una grande piazza. Appena tre anni fa giocava in B, ma ha vissuto anche diversi anni in Serie A: oggi c'è gran voglia di riportare la squadra ai fasti di un tempo. La Serie C deve essere solo la base di partenza".

Roberto Felleca ha già allacciato trattative anche col Cagliari di Giulini: non si esclude l'arrivo sul lago di alcuni cagliaritani. Felleca non fa nomi. Circolano comunque quelli del portiere Crosta e addirittura del centrocampista Andrea Cossu che nell'ultima stagione ha giocato una decina di gare col Cagliari.

A dispetto della sua età, Cossu potrebbe sicuramente fare la differenza in Serie C. Non resta che attendere.

Nello staff di Felleca c'è anche il sardo Ninni Corda, nuorese, potrebbe arrivare qualche altro suo collaboratore direttamente dall'Isola.

Un'oasi rossoblu insomma: tre anni fa il Como era stato allenatore da Gianluca Festa in B. Con lui, Nicolò Barella, oggi uno dei centrocampisti più richiesti.

"La squadra - dice Felleca - è in gran parte da ricostruire. La Serie C è altra cosa rispetto alla D. Ora, in ogni caso, attendiamo solo l'ufficialità del ripescaggio. Ci speriamo davvero tanto".

Felleca come detto è sbarcato a Como un anno fa. Per lui si era parlato di un ingresso al Livorno. Poi la tappa di Como, prestigiosa, con una città che ha sempre vissuto importanti vicende calcistiche e che ora ha solo voglia di tornare ai fasti di un tempo.
© Riproduzione riservata