La serie B di baseball tornerà in campo domani e la Catalana Alghero sarà impegnata nella difficile trasferta in casa della vice capolista Fiorentina.

Gli algheresi, attesi dalla Franchigia Firenze al Comunale "Cerreti", dopo aver disputato garauno dalle 15.30 in poi, giocheranno il secondo match in notturna a partire dalle 20.30.

La squadra di Brito e Contini arriva all'appuntamento coi toscani con un bilancio di undici trionfi e dieci sconfitte, mentre la compagine gigliata ha collezionato sedici successi e perso appena sette gare. Lo scorso weekend entrambe hanno pareggiato con le rispettive avversarie.

La Fiorentina, dopo aver vinto 9-6 la prima sfida, ha perso la seconda 1-5. Stessa musica sul diamante della Catalana, che con il Livorno si è aggiudicata garauno 8-7 all'extrainning ma è stata poi sconfitta 12-18 nella seconda partita.

Nella prima sfida gli algheresi, finiti sotto 0-5 già al terzo inning, sono stati capaci di ribaltare il risultato al quarto (6-5) e, dopo aver congelato il punteggio sul 7-7 dalla settima alla nona ripresa, hanno portato a casa la vittoria grazie al doppio di Massimiliano Meloni che ha mandato a segno Zidda. Decisiva, ancora una volta,anche la prestazione dei pitcher Leonardo e Yovany D'Amico, autori di otto strike out a testa.

Nel secondo incontro, però, i toscani hanno preso il sopravvento e, dopo aver messo a referto sei punti nel primo inning, hanno continuato a segnare con regolarità rendendo vani gli sforzi prodotti della Catalana per accorciare le distanze.

Tuttavia, nonostante la battuta d'arresto, va sottolineata la prestazione offensiva della compagine algherese, che ha realizzato diciotto valide contro le undici degli avversari per merito della prova maiuscola di Zidda, Adelmi, Columbu, Meloni e Brito.
© Riproduzione riservata