Basket senza barriere alla 7^ edizione del "King's Of Playground Streetball Tournament" di Uta.

Al torneo di pallacanestro 3vs3, in programma oggi e domani dalle 20 nei campi comunali di via Alghero, parteciperanno anche gli atleti con disabilità intellettive del Volo Alto di Villacidro e quelli in carrozzina della società Ba.D.S. (Basket Disabili Sardegna) di Quartu Sant'Elena.

"Quest'anno - spiega Marco Collu, organizzatore dell'evento - ho deciso di invitare Volo Alto e Bads per sensibilizzare e avvicinare il più possibile le persone al mondo dello sport per disabili. Saranno due giorni di sport e divertimento per tutti".

Sulla carrozzina si siederanno anche il primo cittadino Giacomo Porcu e l'assessore Andrea Onali. A questa edizione è prevista la partecipazione di circa 30 atleti e atlete, tra cui, come negli anni scorsi, anche ragazzi africani.

"È un torneo aperto a tutti - precisa Collu - indistintamente da sesso, colore della pelle, abilità ed è contro ogni forma di razzismo".

Si parte stasera alle 20 con le gare eliminatorie, poi domani, alla stessa ora, si svolgeranno le esibizioni di Volo Alto e Bads e quindi, a seguire, le semifinali e finali del 3vs3. L'anno scorso si aggiudicò il primo posto il team "Dream pig 2.0" composto da Claudio Mura, Karolis Malasauskas, Daniele Farci, Alberto Piga e Francesco Toniolo.
© Riproduzione riservata