Dopo le buone prestazioni con Parma e Caronno, che le hanno permesso di accumulare un bottino di cinque vittorie, la Nuoro Softball è chiamata a compiere la prova più dura, quella con il Bollate, capolista dell'A1 ancora imbattuta dopo diciotto partite giocate.

Le barbaricine, che nelle ultime settimane sono apparse decisamente più competitive e determinate, proveranno a sfruttare il fattore campo per fare lo sgambetto alla corazzata lombarda. Il doppio incontro, infatti, verrà disputato domani, al "Francesco Sanna" di Nuoro, a partire dalle 18. La direzione delle gare è stata affidata agli arbitri Angelo Nearco e Giovanni Martino Vargiu.

"Si tratta di un avversario davvero forte, ma perché non provarci? Contro il Caronno, dopo un'ottima garauno, è subentrato un po' di appagamento e siamo state subito punite. Stavolta proveremo a mantenere alta la concentrazione e, limitando al massimo gli errori difensivi, proveremo a fermarle", ha commentato il capitano nuorese, Mayra Liori.

"L'arrivo delle due lanciatrici straniere è stata un'iniezione di fiducia per tutta la squadra e finalmente stiamo riuscendo a renderci pericolose anche in attacco. Molte compagne, provenendo dall'estero o dall'A2, hanno avuto bisogno di tempo per abituarsi alla massima serie italiana". Quella di domani, in fondo, sarà una sfida tra lanciatrici: da un lato le nuoresi Petmecky e Sheele, dall'altra Pauly e Cecchetti, fino ad ora le migliori del torneo, e a vincere sarà chi riuscirà a mettere maggiormente in difficoltà le mazze avversarie.

A2 SOFTBALL - Nella serie cadetta la Supramonte, penultima nel girone A con una vittoria di vantaggio sul Settimo, è attesa a Torino per la doppia sfida coi Red Jacks. Le due compagini si affronteranno domenica, a partire dalle 10.30, al "Passo Buole Softball" e le orgolesi dovranno cercare di continuare la serie positiva iniziata la scorsa settimana nello scontro diretto con le Red Panthers. La Supramonte ha fin qui raccolto quattro successi in sedici gare, mentre le piemontesi, terze in classifica, hanno già trionfato otto volte. La squadra di Benito Francia Ventura e Maria Assunta Mereu, per avere la certezza di restare a debita distanza dall'ultima posizione, dovrà prestare attenzione anche ai match tra Settimo e Legnano, che si giocheranno nel comune dell'hinterland milanese a partire dalle 11 di domenica.
© Riproduzione riservata