Gianluigi Buffon è un giocatore del Psg: il portierone 40enne svincolato dalla Juventus ha firmato questo pomeriggio un contratto di un anno con opzione per un altro anno, ha annunciato il club parigino in una nota sul suo sito Internet.

E nella stessa nota compaiono le prime parole di Gigi da calciatore del Psg: "È con una grande sensazione di

felicità che entro a far parte di questa squadra. Per la prima volta nella mia carriera lascio l'Italia e solo un progetto così ambizioso poteva portarmi a prendere una decisione del genere. Ringrazio la

società e il presidente per la loro fiducia".

"Avendo seguito gli incredibili progressi degli ultimi anni - ha dichiarato il portiere che ha lasciato la Juve dopo 17 anni - conosco i sogni che popolano l'ambiente e io porterò tutta la mia energia, esperienza e sete di vittorie per aiutare il club a raggiungere i grandi obiettivi che si è prefissato. Parigi è una meravigliosa città che merita di vedere un giorno il suo club ai vertici del calcio mondiale".

"Siamo tutti orgogliosi di accogliere Buffon nella nostra famigia. L'immensità della sua carriera, la sua personalità ambiziosa, unificante ed elegante, lo rendono uno dei giocatori più ammirati e stimati del calcio mondiale", è la risposta del presidente del Psg Nasser Al Khelaifi.

Una nuova avventura a 40 anni dunque per il portierone. Con un obiettivo fisso nella testa, il cruccio che lo perseguita da anni e che gli ha fatto perdere la testa lo scorso aprile nel finale della partita contro il Real Madrid. Quella Champions League che gli manca nella bacheca, e che spera di ottenere a Parigi. Proprio nell'anno in cui la "sua" Juventus fa follie per accaparrarsi la coppa dalle grandi orecchie, e sembra a un passo dal portare a Torino Cristiano Ronaldo.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata