Insieme all'ala Tommaso Oxilia (Casalpusterlengo) e al lungo Alessandro Lever (Gran Canyon University) Lorenzo Bucarelli è stato il giocatore più costante nel torneo che la nazionale Under 20 sta disputando a Istanbul.

Un torneo di elevata qualità che ha visto gli azzurrini allenati da Eugenio Dalmasson perdere 83-70 contro i padroni di casa della Turchia (7 punti per Bucarelli) e 86-76 contro la Serbia (11 punti per la guardia-ala della Pasta Cellino) mentre il successo è arrivato contro il Montenegro per 77-73 con 9 punti di Bucarelli.

Domani l'Italia Under 20 affronterà la Francia e sabato chiuderà il torneo contro la Lituania. Il torneo è una sorta di prova generale per l'Europeo Under 20 che si disputerà a Chemnitz in Germania dal 14 al 22 luglio.