È davvero senza limiti il mitico Sossio Aruta. Diventato famoso al grande pubblico per la partecipazione a "Campioni" - il reality calcistico di Mediaset - e per il trono over di Uomini e Donne, "Re Leone" ha appena debuttato in Europa League.

E lo ha fatto all'età di 47 anni.

Idolo per molti amanti del calcio minore, l'attaccante stabiese classe '70 non ha alcuna intenzione di appendere gli scarpini da gioco al chiodo. No: tornato a indossare la maglia del Tre Fiori - formazione della Repubblica di San Marino - ha fatto il suo esordio nella seconda più importante categoria calcistica europea.

L'attaccante è infatti subentrato nei minuti finali al posto del compagno di squadra, Vassallo, in un match tutto da ricordare, visto che i suoi hanno vinto 3-0 contro i gallesi del Bala Town, grazie alle marcature di Miley, Procacci e Vassallo, arrivate nella prima frazione di gara.

C'è da dire, però, che questo non è il primo esordio europeo di Aruta: sempre con il Tre Fiori aveva già giocato un preliminare di Champions League nel 2010.

(Unioneonline/DC)
© Riproduzione riservata