Chi si aspettava un Tore Pinna rilassato dopo la conquista con la sua Torres della promozione in serie D si è dovuto ricredere.

Il capitano rossoblù non si è risparmiato neppure per "Lo Scontro Tra Numeri 1", la singolare gara tra portieri organizzata sulla spiaggia di Platamona nell'area del "Gazzosa Beach".

Divisi in otto gironi da cinque giocatori ciascuno, si sono sfidati ben 40 portieri provenienti da tutte le categorie.

Le due porte erano posizionate a 20 metri l'uno dall'altra e l'obiettivo era arrivare per primi a cinque gol segnati al collega, o comunque a fare più reti entro sette minuti.

La prima scrematura, effettuata grazie al completamento della fase a gironi, ha ridotto il numero dei partecipanti a 32. È seguito il sorteggio per la composizione del tabellone tennistico ad eliminazione diretta.

In finale sono arrivati Tore Pinna, che ha sconfitto in semifinale il suo secondo nella Torres, Antonio Sechi, per 5-2, e Werther Carboni, giovane portiere della Nuorese che ha battuto Andrea Cossu con indentico punteggio.

È stato il quasi 43enne capitano dei rossoblù a vincere, per 5-2. Le premiazioni sono state effettuate da un ospite d'eccezione: Mauro Vigorito, portiere del Frosinone, neopromosso in A
© Riproduzione riservata