Emozioni forti, anzi fortissime ieri sera per i tifosi argentini.

La Nazionale albiceleste è riuscita a qualificarsi per gli ottavi del Mondiale di Russia a 4 minuti dalla fine, superando la Nigeria 2-1 grazie a un gol di Rojo.

E in moltissimi, tra il pubblico allo stadio e a casa, hanno trepidato e temuto fino all'ultimo di veder terminare anzitempo l'avventura di Messi e compagni.

Tra questi, Diego Armando Maradona, che era in tribuna a San Pietroburgo e che, all'intervallo della partita, ha anche accusato un malore.

Soccorso, è stato portato in una saletta dello stadio, e lì visitato.

Poi la decisione di evitare il ricovero e di restare a seguire la partita.

Quindi, dopo la rete della qualificazione, l'ex stella del Napoli è stata protagonista di un'esultanza molto sopra le righe (con tanto di dito medio) trasmessa in mondovisione.

Al triplice fischio è arrivato un post sui social per rassicurare i fan: "Voglio solo dirvi - ha scritto El pibe de oro - che sto bene, che non sono e non sono stato ricoverato. Durante l'intervallo della partita con la Nigeria ho avuto un forte dolore alla nuca e un mancamento. Un medico mi ha visitato e mi ha consigliato di tornare a casa prima del secondo tempo, ma ho deciso di rimanere perché ci stavamo giocando il tutto per tutto".

Ancora: "E come sarei potuto andar via?", ha aggiunto l'ex campione del mondo, mandando "un bacio a tutti e ringraziando "per l'appoggio", perché "Diego ci sarà ancora per un bel po'".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata