Vittoria inutile per il Perù di Ricardo Careca che batte 2-0 il fanalino di coda del girone C, ma non riesce a qualificarsi per i mondiali. Determinanti i gol di Carrilo al 18' e Paolo Guerrero al 50'.

I sudamericani si rifanno dopo le brutte prestazioni delle partite precedenti, ma si fermano a quota 3 punti nel raggruppamento. Terzi e fuori dal mondiale.

Chi invece ci va sono Francia e Danimarca. La sfida tra transalpini e scandinavi finisce con uno 0-0 che accontenta entrambi. La squadra di Deschamps comanda con 7 punti, quella di Hareide segue a 5.

L'Argentina, in serata, batte 2-1 la Nigeria e si qualifica per gli ottavi di finale. A segno Messi al 14' del primo tempo, Moses su rigore al 6' della ripresa. È di Rojo il gol vittoria al 41' che condanna gli africani all'eliminazione. L'Albiceleste sale quindi a 4 punti, al secondo posto, mentre la Nigeria resta ferma a 3.

La Croazia vince sull'Islanda 2-1. Croazia avanti al 53' con Badelj, replica di Sigurdsson al 76' su rigore. Al 90', Perisic firma la vittoria dei biancorossi.

I croati chiudono il girone al primo posto con 9 punti e si qualificano agli ottavi di finale, dove affronteranno la Danimarca. L'Islanda, con 1 punto, è ultima nel gruppo ed eliminata.

(Unioneonline/M)

***

MONDIALI, IL PRONOSTICO DI DAVID BECKHAM:

© Riproduzione riservata