Colpaccio della Nuoro Softball, nella terza giornata del girone di ritorno, ha vinto la serie con il Parma - per la prima volta in questo campionato - e ha superato in classifica le emiliane cedendo loro il poco ambito ultimo posto nel gruppo A della massima serie.

Il campo "Quadrifoglio" delle ducali ha portato fortuna alla squadra ospite, che grazie a una superba prova delle proprie lanciatrici ha superato le padrone di casa coi punteggi di 0-1 e 1-2.

Nel primo incontro il risultato è rimasto congelato sullo 0-0 fino al sesto inning, quando la parmense Auger ha concesso una base ball Brianna Gatlin, a sua volta bravissima a rubare prima la seconda base e poi, grazie a un errore della difesa emiliana, ad arrivare in terza e a siglare infine il punto della vittoria.

Inutile la valida battuta dal Parma nella settima ripresa, la brillante pitcher nuorese Sheele ha mantenuto il controllo fino all'ultimo out.

Nel secondo incontro le barbaricine hanno schierato in pedana l'ottima americana Petmecky, che ha tenuto a secco le emiliane fino al sesto inning, quando Kincannon, su valida di Migliorini, ha siglato un punto che si è poi rivelato ininfluente, visto che le nuoresi di Caballero Torres avevano già messo a segno due punti nella terza ripresa trasformando in oro la valida di Pecci a basi cariche.

"Mi complimento con le nostre lanciatrici, che ieri hanno fatto miracoli, ma non bisogna cullarsi sugli allori, occorre lavorare ancora soprattutto per migliorare in battuta", ha commentato il presidente nuorese, Totoni Sanna.

"La vittoria è importante, è evidente che la squadra sia crescendo e che, un allenamento dopo l'altro, le ragazze stiano prendendo confidenza con questa realtà".
© Riproduzione riservata