Polemica in Australia per la relazione tra Karina Brown e Vanessa Foliaki, due rugbiste di livello nazionale che dal 2014 hanno reso nota la loro relazione.

A scatenare gli insulti un post della National Rugby League sui social e l'accusa di molti utenti di strumentalizzazione politica di un match sportivo.

"Benvenuti nel 2018, non vediamo l’ora che ci raggiungiate anche voi!" è stata la risposta alle critiche ricevute delle due per aver postato su Facebook la foto di un bacio a fine partita.

Karina Brown e Vanessa Foliaki hanno iniziato la loro storia d'amore nel 2014 e due giorni fa si sono affrontate in un match del campionato interno Women’s State of Origins con le rispettive squadre (rivali).

Le due si sono conosciute in nazionale, ma per quanto riguarda i campionati interni, hanno sempre giocato in squadre differenti e più di una volta si sono scontrate sul campo da gioco scambiandosi gesti d'affetto.

Sui social però non hanno gradito.

Commenti, insulti, critiche, giudizi di ogni tipo.

C’è chi lo ha definito "un brutto film", chi si è lamentato perché si utilizzava il match per secondi fini.

La lega australiana si è difesa ribattendo "Se possiamo postare una foto di Cooper Cronk (un rugbista, ndr) e sua moglie Tara mentre si baciano, allora possiamo condividere anche un’immagine di Karina Brown e Ness Foliaki mentre fanno la stessa cosa".

Insomma una vicenda poco simpatica che però ha messo in evidenza come non tutti la pensino alla stessa maniera. Anche se gli insulti, in certi casi, possono essere tranquillamente evitati.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata