Le pallavoliste della Serbia hanno vinto il Sardegna Volleyball Challenge, il torneo disputato in questi giorni a Oristano.

La formazione serba della Tent Obrenovac ha vinto con merito la prima edizione del Torneo internazionale di pallavolo Under 16 femminile organizzato dalla Gymland Oristano.

Questa mattina, al PalaTharros di Oristano, la Tent ha vinto al tie-brak (3-2: 17-25, 25-15, 25-15, 27-29, 15-11) con la squadra tedesca della Rotation Prenzlauer Berg. I due club si sono presentati alla finalissima dopo aver vinto i gironi eliminatori e superato in semifinale, rispettivamente, la nazionale della Russia e quella del Montenegro.

Il match tra le serbe e le tedesche è stato spettacolare e mai scontato. È durato più di due ore ed ha riservato al pubblico oristanese diversi capovolgimenti di fronte.

La Serbia vince il Sardegna volley challenge under 16
La Serbia vince il Sardegna volley challenge under 16
La Serbia vince il Sardegna volley challenge under 16

La manifestazione va in archivio con un bilancio ampiamente positivo, dal punto di vista sportivo, ma anche per la promozione del territorio. 130 giovani promesse della pallavolo europea sono state protagoniste per 4 giorni a Oristano, Cabras e Marrubiu, dando vita a gare spettacolari e di altissimo livello tecnico.

Al rientro in patria porteranno tante immagini della bellezza del territorio e dell'ospitalità che è stata riservata loro.

Per la società organizzatrice, la Gymland, piena soddisfazione e il progetto di onorare Oristano Città Europea dello Sport 2019 con un torneo ancora più prestigioso e sempre più aperto alla partecipazione delle più importanti nazionali giovanili.
© Riproduzione riservata