Sarà tutto dedicato a Diego Riviera il torneo di boxe organizzato dall'Asd Turris Battista Martellini in programma domani a Porto Torres.

In onore del ragazzo, scomparso nel 2009 a soli sedici anni dopo aver esultato per un gol segnato per la squadra Monte Cremasco dove militava, sul ring allestito in piazza Garibaldi si disputeranno sette incontri.

Giunto alla sua terza edizione, il memorial "Diego Riviera" si aprirà con una sfida tutta al femminile. Sul quadrato alle 19.30 il match tra la turritana della Martellini, Sara Unali e la sassarese della Nord Ovest Academy, Sara Pinna.

Seguirà l'incontro clou della serata tra il senior Julian Osaherunmwen della palestra storica Martellini che sfiderà il fighter della Boxe Sarroch Massimo Etzi.

Nella stessa categoria anche Marco Masia della Boxing Sassari che infilerà i guantoni contro il calangianese Gabriele Cabras, mentre tra gli junior è atteso l'incontro tra Nicolò Gallitelli - Martellini - e Francesco Abeltino dell'Aurora.

In programma anche il match del senior Adrian Figurski (Martellini) che avrà di fronte Gym Corner di Oristano, seguirà lo junior Gabriele Sotgiu contro Alessandro Carta della Gymnasium Sassari e lo youth del Martellini Alessandro Cuccuru contro Gabriel Pirino di Sassari.

Nei prossimi giorni Maria Cinzia Brescianini, la mamma di Diego Riviera, raggiungerà la città di Porto Torres per donare un defibrillatore alla società sportiva Turris Martellini con lo scopo di metterlo a disposizione di coloro che utilizzano i campi di calcio e frequentano il centro sportivo.
© Riproduzione riservata