Prestigioso riconoscimento per il giovanissimo portiere del Castiadas Gabriele Mereu, premiato quale miglior "numero uno" al torneo Brenci che si è svolto in Toscana per le rappresentative regionali Juniores.

Mereu ha parato alcuni rigori, suscitando l'interesse di diversi talent-scout presenti alla manifestazione su incarico anche di società professionistiche.

Fortissimo tra i pali, abile nelle uscite, Mereu sa anche iniziare l'azione con rilanci millimetrici verso i compagni più smarcati. Un portiere come si suol dire completo, destinato a far carriera anche perché la serietà e la voglia di sfondare non gli mancano di certo.

A Castiadas sta maturando e migliorando a vista d'occhio. Nell'ultimo campionato di Eccellenza, ha giocato quasi tutte le gare, dimostrandosi decisivo in più di una gara.

"Un ragazzo formidabile - dice il vice presidente Mauro Vargiolu -: per lui abbiamo diverse richieste. Vogliamo però tenerlo anche in Serie D a meno che non arrivi un'offerta davvero vantaggiosa per la sua carriera".

"A Castiadas sto benissimo - aggiunge Mereu -. Questo è l'ambiente ideale. E poi giocare nella Serie D rappresenta sempre un buon trampolino di lancio".
© Riproduzione riservata