Calcio

Srna presto in rossoblù. Cigarini verso l'addio

Mercoledì 20 Giugno alle 15:07 - ultimo aggiornamento Giovedì 21 Giugno alle 11:38


Darijo Srna

Ormai è questione di ore, manca davvero poco per vedere Darijo Srna in maglia rossoblù.

Ieri il difensore croato, che si è svincolato dagli ucraini dello Shaktar Donets dopo 15 anni di vittorie, ha completato le visite mediche a Villa Stuart.

Oggi tocca ai test Mapei, a Busto Arsizio, ultimo step prima del via libera definitivo. Già domani Srna potrebbe arrivare a Cagliari e firmare il contratto (un anno con opzione per il secondo).

Il croato ha 36 anni e una squalifica per doping (positivo a un anabolizzante) ancora in corso, finirà di scontarla il 23 agosto. Non gioca dallo scorso settembre, nella sfida di Champions League degli ucraini contro il Napoli di Maurizio Sarri.

Srna porterà esperienza e si spera anche qualità al pacchetto arretrato rossoblù. Esperienza che viene meno con la partenza - che appare ormai scontata - di Cigarini.

Per il regista, che oggi compie 32 anni, si prospetta un ritorno alle origini, a Parma.

Maran davanti alla difesa vuole un giocatore più fisico: prima scelta è il brasiliano Sandro che ha appena finito il prestito al Benevento, subito dopo il milanista Locatelli.

(Unioneonline/L)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

28 commenti

  • markEmill 21/06/2018 23:31:32

    Son d'accordo con Magodz...ma mi piacerebbe sapere perche' ci si vuole liberare a tutti i costi di Cigarini...Chiederei a Magodz se ha qualche informazione su questo. Comunque sono fiducioso che faremo una bella squadra e che faremo un buon campionato...Giulini sta imparando...molto piano,ma sta imparando...
  • magodz 21/06/2018 15:51:07

    Per quanto riguarda le voci su Rigoni, sono molto favorevole, da collocare nella casella occupata ora da Dessena. Se Cigarini andasse via, non mi fascio la testa, ma si dovrà sostituire con un elemento titolare serio, che rientra tra i 5 acquisti importanti che son da fare assolutamente.
  • magodz 21/06/2018 15:36:23

    Ad oggi, cmq, la notizia più interessante davvero è il possibilissimo arrivo (via Inter) di Nico Gonzales, che soprannominerei Speedy Gonzales, per me giocatore molto, molto, interessante, in poche parole...tutto quello che avremo voluto vedere da Farias ma che alla fine non ha mai dato, credo che se arrivasse Gonzales, in attacco con Pavoletti punto fermo, ne vedremo delle belle, dinamico da paura e cattivo quanto basta, quello che serve insomma. spero si chiuda presto.
  • magodz 21/06/2018 15:30:10

    volentieri alla base, fargli fare di nuovo un anno in A, se lo merita, dandogli qualche possibilità di giocare quando se ne presenterà l'occasione, ho sempre stimato Melchiorri, sarebbe il giusto riconoscimento ad un giocatore sfortunato, se invece non accettasse che lo si venda definitivamente e che si ricavi qualcosa. Io mi auguro che almeno in questo mercato la società e chi di dovere abbiano le idee chiare su cosa fare, perché son troppi i mercati fatti al ribasso da qualche anno.
  • fabry62 21/06/2018 15:27:25

    tutti a criticare un giocatore di 36 anni, un campione che ha dimostrato di sapere di calcio, anche su bruno alves si era detto di tutto, poi invece era il più che correva e salvava il cxxo ai compagni, ma secondo me avete paura che prenda il posto al vostro fenomeno napoletano pisacane, vi preoccupate di tutto e di più, ma non avete ancora capito che pisacane è zavorra da liberarcene al più presto, e vi ricordo pure che oltre ad essere totalmente scarso e inutile. ha anche lui 33 anni.
  • magodz 21/06/2018 15:25:54

    Chievo ci sta marciando un po, e io dico che valutare il cartellino di Andreolli solo un milione mi pare pochino, forse a questo punto sarebbe il caso di lasciar perdere, anche perché si dovrebbe anche cercare un sostituto di Andreolli ...Ritengo che servano almeno 5 acquisti /6 tosti, piazzare bene Farias, salutare Cossu, Dessena, finalmente ci si è liberati di Krainjc, Salomon idem, risolvere la situazione Melchiorri, e piazzare Ceter in prestito in B, Se Melchiorri accettasse lo farei tornare
  • magodz 21/06/2018 15:20:01

    tanto come personalità, blasone, e sulle punizioni soprattutto, fortissimo da quel punto di vista, basta non dissanguare le casse con lo stipendio. Capitolo Castro...ribadisco il concetto, se Castro è fondamentale per Maran adesso, che si chiuda, 6 milioni più il cartellino di Andreolli non è poco, anzi...forse il Cagliari ci perde, se il Chievo continua a volere di più consiglierei la società di prendere un altro profilo con quelle caratteristiche altrove, a 5 milioni trovi roba buona. Il Chiev
  • Hofstadter 21/06/2018 15:18:30

    Io fossi in Carli, sulla corsia destra affiancherei a Srna il giovane Lorenzo Dickmann del Novara, nazionale under 21 e già seguito in passato. E' un 96, il Novara è retrocesso in C e si può prendere a poco prezzo e può solo migliorare prendendo ad esempio il croato (per le cose positive).
  • magodz 21/06/2018 15:16:11

    Mercato cagliaritano che è sempre sul filo della disperazione....staremo a vedere, però qualche sprazzo di luce c'è, parlo del possibile (x qualcuno è cosa fatta) arrivo di Nico Gonzales, giocatore di attacco veloce, contropiedista e che vede la porta come pochi, sarebbe una manna anche se arriva tramite Inter, quindi con diritto di recompra. Ottimo giocatore comunque che farebbe al caso di brutto. Srna la vedo un operazione buona cmq, poi sul rendimento vedremo, ma se arriva serio, si guadagna
  • waluss01 21/06/2018 13:37:17

    Cigarini ha fatto il suo onesto dovere ..... ma sinceramente si può sostituire a patto di trovare un sostituto più forte e più giovane dunque di prospettiva.