È stato il più bravo, Roberto Moi, tra i 18 individualisti del quinto Memorial Antonello Cosseddu che si sono incontrati domenica 17 giugno a Tempio, nelle finali della gara regionale organizzata dal Circolo bocciofilo La Pineta.

Una gara che, al di là della bravura dell'atleta del Circolo bocciofilo Cagliari, ha avuto anche un'altro vincitore morale, oltre che sul campo: l'ottantunenne Marco Orecchioni, atleta del CB La Pineta, che si piazza con merito al secondo posto, dopo aver superato una impegnativa serie di incontri nel corso della giornata.

La finale ha avuto poca storia nel suo esito finale, 12 a 2 il punteggio, ma resta la magia che è propria dello sport delle bocce, dove entrano in campo anche esperienza, concentrazione e voglia di vincere che non hanno età e si può essere atleti competitivi anche a età non più giovanissime.

Roberto Moi è arrivato in finale eliminando nello spareggio l'atleta di casa Giovanni Antonio Puliga, alla quarta partita Simone Pinna del Sacro Cuore, alla quinta un'altro atleta del Circolo bocciofilo La Pineta Diego Spano e in semifinale Antonio Cordedda del CB Sassari (12-2). Altrettanto impegnativo il percorso di Marco Orecchioni, che vince alla quarta contro Franco Baldino del Sacro Cuore Sassari, alla quinta contro Pancrazio Masu della Pineta e in semifinale contro Marco Ferniani del Circolo Ricreativo Arborea (12-5).

Alla gara hanno preso parte 124 individualisti, suddivisi in 18 gironi disputati nei diversi comitati. Ottimo il livello di gioco messo in mostra nelle finali davanti ad un numeroso pubblico. Alle premiazioni, oltre che al presidente e ai dirigenti della società organizzatrice, erano presenti i familiari dello scomparso Antonello Cusseddu, il presidente del Comitato provinciale di Sassari, il Sindaco e l'assessore allo Sport del Comune di Tempio.

La classifica: 1. Roberto Moi (Cagliari) 2. MArco Orecchioni (La Pineta Tempio), 3. Antonio Cordedda (Sassari), 4. Marco Ferniani (Ricreativo Arborea), 5. Diego Spano (La pineta Tempio), 6. Pancrazio Masu (La Pineta Tempio), 7. Giovanni Salaris (La Mercede Sassari), 8. Matteo Cassoni (Aglientu), 9. Simone Pinna (Sacro Cuore Sassari), 10. Franco Baldino (Sacro Cuore Sassari), 11. Gioacchino Pinna (Gallisel Sestu), 12. Enzo Cadeddu (Aglientu), 13. Matteo Olia (Soms Oristano), 14. Vittorio Del Moro (Sa Teula Ghilarza), 15. Luca Saiu (Carbonia), 16. Giuseppe Berrutti (Soms Oristano), 17. Gianluca Sechi (Sassari), 18. Giovanni Antonio Puliga (La Pineta Tempio).
© Riproduzione riservata