Dopo tre, dure e sfortunate trasferte, il Cagliari torna a casa, a Iglesias, per disputare la sesta e ultima giornata dell'intergirone A-B dell'A2 di baseball.

I ragazzi guidati dal manager Walter Angioi scenderanno in campo alle 15.30 di oggi, e di nuovo alle 9 di domenica, per affrontare il Bologna.

I felsinei, che hanno centrato nove vittorie in venti partite, sono al momento quarti nel girone B e sbarcano in Sardegna dopo la doppia vittoria tennistica rifilata al Torino (6-0 e 6-3).

I cagliaritani, pur avendo ottenuto un successo in meno, sono terzi nella classifica del gruppo A.

SERIE B - Dopo un fine settimana di riposo, domani la Catalana tornerà sul proprio diamante per sfidare i Red Jack Grosseto, gli unici, in tutto il girone d'andata, ad aver vinto la serie contro gli algheresi.

Le due formazioni si affronteranno alle 11 e alle 15.30 al Comunale "Maria Pia" di Alghero e i padroni di casa, che ormai hanno perfezionato tutti i meccanismi del proprio gioco e creato un'amalgama perfetta, proveranno a vendicare la doppia sconfitta subita in Toscana nelle due gare d'esordio. Che la Catalana faccia sul serio è un fatto ampiamente dimostrabile tramite le statistiche.

Tra le trentanove squadre di serie B, gli algheresi sono primi per numero di tripli realizzati (12), vantano due dei trenta migliori atleti per rendimento personale (Zidda e Meloni) e il sedicesimo pitcher dell'intero torneo (Leonardo D'Amico).

Zidda brilla anche nella "classifica bombardieri", grazie a un ruolino di sei tripli, otto doppi e quarantacinque basi conquistate.
© Riproduzione riservata