È prevista per domenica, alle 19.30 nei locali del Circolo ufficiali della Base navale della Marina Militare a Cagliari, la cerimonia di premiazione della competizione velica challenge "Coppa MariSardegna".

Il tradizionale appuntamento nel calendario velistico cagliaritano è nato nel 2002 dalla collaborazione tra il Comando supporto logistico Marina Militare Cagliari e la locale sede della Lega Navale Italiana.

Il trofeo verrà assegnato al primo classificato "over-all" in tempo compensato della classe ORC. Ad essere premiati saranno anche i primi tre classificati di ogni classe.

Foto di repertorio
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Alle 11, dal Golfo degli Angeli, partiranno le imbarcazioni delle categorie Regata e Gran crociera suddivise su varie classi, in un percorso costiero di 18 miglia che andrà da Capo Sant’Elia a Foxi e vedrà la partecipazione di circa 30 imbarcazioni.

Tra queste la barca d’altura "Scorpione" e il monotipo della classe J24 "Urania", appartenenti alla sezione velica del Comando supporto logistico della Marina Malitare.

contentid/image.710957
contentid/image.710957

La cerimonia di premiazione sarà presieduta dal comandante di MariCagliari e comandante di presidio per la Marina Militare in Sardegna, contrammiraglio Enrico Pacioni, alla presenza del presidente della Lega Navale Italiana di Cagliari, Sergio Rossi, del presidente della locale Sezione velica della Marina, il capitano di vascello Mirco Marchini, e delle massime autorità civili e militari del territorio.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata