Michele Filippi è ufficialmente il nuovo allenatore dell'Olbia: lo ha comunicato stasera la società confermando i rumor delle ultime due settimane, tanto è passato dal divorzio con Bernardo Mereu.

Poche righe e una scheda dettagliata del tecnico, vice di Mereu negli ultimi tredici mesi e già secondo di Michele Mignani e, per una breve parentesi, di Simone Tiribocchi sulla panchina dei bianchi in Serie C, accompagnano la notizia.

"La Società comunica di aver affidato a Michele Filippi la guida tecnica della prima squadra dell'Olbia", si legge nella nota del club.

Dunque, il profilo di Filippi. "Nato a Cagliari il 2 ottobre 1980, si è laureato nella facoltà di Medicina e Chirurgia di Cagliari conseguendo in seguito una doppia specializzazione in Ortopedia e Medicina dello Sport. La sua carriera di tecnico comincia alla Frassinetti, dove nel triennio 2012-15 conquista il salto di categoria in Promozione, la Coppa Italia Regionale e la Supercoppa Regionale. Per la stagione sportiva 2015/16 il Cagliari gli affida la guida tecnica della squadra Under 17 Lega Pro. A partire dalla stagione 2016/17 Filippi ha invece ricoperto il ruolo di allenatore in seconda dell'Olbia, conseguendo, nel febbraio 2017, l'abilitazione come Allenatore Professionista UEFA A".

In chiusura, "i migliori auguri e un caloroso in bocca al lupo per la nuova avventura" da parte della società.

© Riproduzione riservata