Quanto sta succedendo allo Sporting Lisbona ha dell'incredibile: l'intera rosa in questi giorni sta chiedendo la rescissione del contratto dopo l'aggressione avvenuta a maggio, da parte di alcuni "tifosi" del club, ai giocatori.

La colpa? Quella di non essersi qualificati alla prossima Champions League.

I biancoverdi infatti sono arrivati terzi dietro a Porto e Benfica, storiche rivali.

I calciatori ovviamente non hanno preso bene la reazione incresciosa della parte più calda del tifo lusitano e si stanno dando alla fuga.

E in rosa ci sono delle vere e proprie stelle. Ecco alcuni dei nomi più interessanti:

Bas Dost - Centravanti, 29 anni. L'olandese quest’anno ha messo a segno la bellezza di 34 reti in 49 partite. Ha grande esperienza europea avendo giocato in passato anche in Germania col Werder Brema.

William Carvalho - Centrocampista, 26 anni: pilastro della nazionale portoghese che ha vinto l'Europeo nel 2016. A costo zero sarebbe un affare enorme soprattutto per chi ha bisogno di un mediano di esperienza e sicuro affidamento.

Rui Patricio - Portiere, 30 anni: il Napoli l'ha mollato quando era quasi tutto fatto virando su Sirigu. La Roma lo tiene in grande considerazione soprattutto se dovesse cedere Alisson. Non è fra i primi al mondo nel suo ruolo, ma potrebbe fare molto comodo a squadre di medio alta classifica.

Bruno Fernandes - Centrocampista, 23 anni: vecchia conoscenza del calcio italiano. Ha militato due stagioni fa con la Sampdoria facendo molto bene. Quest'anno, con lo Sporting ha totalizzato 33 presenze realizzando 11 gol.

Gelson Martins - Attaccante, 23 anni: è il gioiello dell'ex squadra di Jorge Jesus. Sulle sue tracce ci sono tutte le principali squadre di Serie A, Liga e Premier League.

(Unioneonline/M)

***

NAINGGOLAN E BARELLA, DUE DESTINI CHE SI INCROCIANO:

© Riproduzione riservata