Il nuovo allenatore Francesco Loi incontrerà nei prossimi giorni la dirigenza del Muravera per stilare un programma e iniziare a parlare anche dell'organico.

Nel frattempo si muove anche la dirigenza rinnovata con ai vertici due muraveresi doc, il presidente Stefano Boi e il vice Marco Nibbio. Segretario, il confermatissimo Franco Palleschi.

"Per amore della prima squadra e di Muravera - parla Nibbio - abbiamo deciso di far parte del direttivo considerato che nelle prime riunioni nessuno si era fatto avanti. Siamo consapevoli che non è semplice. La gestione di un campionato di Eccellenza, massimo torneo a livello regionale, non è una passeggiata. Abbiamo anche avuto delle garanzie. Tanti ci daranno una mano. Siamo un bel gruppo e le porte restano aperte a chiunque voglia contribuire alla causa Muravera".

Nibbio, terapista, è al Muravera da cinque stagioni e ha ricoperto il ruolo di massaggiatore. Arrivato con l'ex presidente Giampaolo Aresu. "È anche una scommessa fatta per amore del proprio paese. Cercheremo di dare il massimo".

Sarà sicuramente un Muravera ambizioso. Il tecnico Loi è un vincente, è riuscito a conquistare la Serie D con Tortolì e Lanusei: "Il primo obiettivo - frena Nibbio - è quello di confermare la categoria. Di certo non parteciperemo per recitare il ruolo di semplice comparsa. Cercheremo di disputare un bel campionato. Poi si vedrà".

Per quanto riguarda l'organico, il vice presidente non si sbilancia: "Non abbiamo ancora parlato col tecnico - conclude - Non sappiamo neppure chi resterà e chi no. Le scelte saranno fatte con Loi. Penso sia la cosa più giusta".

Le voci però circolano. Con Loi potrebbero arrivare gli attaccanti Cristian Viani (Guspini Terralba) e Alessio Figos (Muravera), i difensori Fabio Vignati e Pablo Gutierrez, i centrocampisti Sanislao Lepore e Mattias Meloni, ex Tortolì.

Gli altri nomi sono quelli dei centrocampista Mirko Carboni (Castiadas), Marcello Angheleddu (Samassi) e Mattia Cordeddu (Cardedu).

Si parla anche del bomber Alessio Figos (Castiadas). Dovrebbero restare il portiere Maurizio Floris, i centrocampisti Andrea Satta e Totò Bruno, l'attaccante Marco Nieddu e qualche giovane.
© Riproduzione riservata