A pochi giorni dalla tappa del Rally d'Italia Sardegna, un altro evento motoristico: la terza tappa di "Ruote nella Storia", appuntamento che miscela classic car con i Borghi più belli d'Italia.

Domenica 17 giugno sarà Castelsardo ad ospitare la manifestazione nata grazie alla collaborazione tra l'Aci Storico e l'associazione "I Borghi più Belli d'Italia".

Si tratta di una serie di raduni e incontri per gli appassionati di automobilismo d'epoca, con il supporto degli Automobile Club territoriali. I cultori e possessori di auto storiche possono così "scoprire" gli affascinanti borghi italiani a bordo di vetture di oltre trent'anni di età.

"Ruote nella Storia non è una gara - sottolinea Angelo Sticchi Damiani, presidente dell'ACI e di ACI Storico - e infatti le vetture non presentano numeri sugli sportelli o sul cofano, perché la passione a quattro ruote non è un elemento di sfida ma di aggregazione. Non si vince e non si perde: ci si diverte. ACI Storico si è sempre distinto per un approccio differente al mondo dell'heritage e questa manifestazione conferma il nostro spirito innovativo, forte di oltre cento anni di storia e tradizione".

Fiorello Primi, presidente dell'associazione Borghi Più belli d'Italia, aggiunge: "Le auto d'epoca aggiungono un pizzico di fascino in più a luoghi che già di fascino e di bellezza ne hanno in quantità.

Anche questa iniziativa contribuisce ad aumentare la visibilità dei piccoli centri che rappresentano il nucleo centrale e vitale dell'Italia più autentica ed affascinante che tutto il mondo ci invidia".
© Riproduzione riservata