Il primo nuovo acquisto della squadra affidata al coach Vincenzo Esposito è un americano che proprio contro Sassari ha sfoderato due grandi prestazioni: 22 punti all'andata e 23 al ritorno.

Arriva da Cantù il ventinovenne Jaime Smith, 190cm di altezza, fratello minore di Joe Troy, che ha giocato a Biella. Nella stagione appena passata ha sfiorato i 15 punti di media col 53% nei tiri da due, il 41% da tre e 4.4 assist, risultando tra i trascinatori di una formazione che viste le difficoltà societarie sembrava spacciata e invece è arrivata sino ai playoff.

Jaime Smith
Jaime Smith
Jaime Smith

Prodotto dell'Università di Alabama-Huntsville, Smith è un play con doti da realizzatore e leader. È approdato in Europa nella stagione 2013-2014 grazie al Lusitania Expert, in Portogallo, mettendosi subito in evidenza con 21.1 punti e 5.5 assist di media a gara.

Ha giocato poi in Svizzera (Fribourg Olympic), Belgio (Liege Basket) e Ucraina dove, con la maglia del BC Khimik Yuhzny, è risultato il migliore realizzatore della Champions League, con quasi 18 punti a partita. Adesso la Dinamo deve colmare la casella del pivot per completare il quintetto base.

E poi decidere, anche in base alle conferme degli italiani, in quali ruoli prendere gli altri due stranieri.

© Riproduzione riservata