Un'esperienza che difficilmente i ragazzi della Sulcis Spes Sant'Antioco dimenticheranno.

La partecipazione al 10° torneo internazionale di basket "Memorial Barbagli" di San Sepolcro, in provincia di Arezzo, rimarrà nelle menti degli under 14 allenati da Paolo Massidda per tutta la vita. Una tre giorni ricca di gare, chiusa con due vittorie e due sconfitte.

"Sono molto soddisfatto - conferma Massidda - perché è stata un'esperienza nuova ed emozionante. Bravi i ragazzi che hanno giocato praticamente due partite al giorno, vincendo due gare su quattro e giocando con avversari contro la quale il gap fisico si è fatto sentire".

Le vittorie sono arrivate nella fase di qualificazione, contro i padroni di casa dei Dukes (34-46) e Bassignano (53-49).

Le sconfitte, invece, sono state contro Giulianova (57-38) e Padova (69-37). Ottavo posto finale, bilancio positivo sotto ogni punto di vista ed esperienza da ripetere in futuro.

"Siamo contenti dell'esperienza - conclude Massidda - e di averla fatta vivere ai ragazzi. Questo era il nostro obiettivo. Per questo volevo ringraziare i genitori. Speriamo di ripetere esperienze simili anche in futuro perché sono occasioni di crescita per i ragazzi per noi società che puntiamo sul settore giovanile".
© Riproduzione riservata