Riempita la casella dello staff lasciata vuota dopo la partenza dell'assistente Giacomo Baioni: ad aiutare il neo allenatore Vincenzo Esposito è stato chiamato Edoardo Casalone, classe 1989.

Il tecnico piemontese proviene dal Derthona di Tortona (A2) dove è stato assistente prima dell'ex coach biancoblù Demis Cavina e poi di Lorenzo Pansa, col quale ha vinto la Coppa Italia.

Prima dell'esperienza in Legadue ha lavorato un anno alla Don Bosco Livorno (serie D), e sette anni alla guida del settore giovanile della Junior Casale, con collaborazioni in prima squadra.

Lo scorso anno è stato convocato dal Settore Squadre Nazionali Giovanili, agli ordini di coach Capobianco, in occasione del raduno della Nazionale Under18 a Cisternino.

Il nuovo assistente della Dinamo ha commentato: "Sarà un onore lavorare con Sassari, entrare nello staff di una società così è il sogno di tutti quelli che intraprendono una carriera da allenatore. È davvero uno step importante, dopo anni a Tortona con ottimi tecnici, la chiamata di Esposito e Pasquini mi ha riempito di orgoglio e so che avrò ancora tanta strada da fare".
© Riproduzione riservata