A Bosa è grande la soddisfazione dopo la vittoria nello spareggio della "Coppa Promozione" di domenica a Oristano contro la Ossese. Dopo 120' di gioco e la lotteria dei calci di rigore, un'intera cittadina ha potuto festeggiare la possibilità per un pronto ritorno in Eccellenza dopo una stagione. Una sfida che non ha certamente annoiato gli spettatori.

"Una bella partita - conferma l'allenatore-giocatore del Bosa, Salvatore Carboni - e sono davvero orgoglioso dei miei ragazzi". Felice del risultato anche il presidente, Marco Naitana: "Enorme soddisfazione. È un gruppo composto da giocatori bosani, che ha sofferto per la retrocessione e in avvio di stagione con un inizio difficile. Il girone di ritorno fino allo spareggio è stata una cavalcata trionfale".

Sulla stessa linea il capitano, Martino Ledda: "La partita contro l'Ossese è stata lo specchio della nostra stagione. Prima favoriti e avanti, poi raggiunti e alla fine in grado comunque di spuntarla".

Un successo che potrebbe valere la promozione in Eccellenza, Torres permettendo.

Se i sassaresi dovessero ottenere la vittoria negli spareggi promozione andrebbero in serie D, liberando un posto proprio a favore del Bosa. "Per fare l'Eccellenza serve qualcosa di più - prosegue Carboni - e speriamo di riuscire a imparare dagli errori fatti in passato. Questa settimana ci godiamo i festeggiamenti, poi cominceremo a programmare".

Cauto il presidente: "Ora sono da capire una serie di incastri - commenta Naitana - e spero si prosegua nella strada intrapresa, valorizzando il prodotto bosano".

Una stagione iniziata sottotono e reazione arrivata nella seconda parte. "Abbiamo passato periodi difficili - osserva Carboni - e a un certo eravamo a soli 3 punti dai playout. Qualcosa è cambiato dopo il 6 a 0 subito a Porto Rotondo. Lì abbiamo cambiato qualcosa nel modo di giocare ma soprattutto nella testa". Sulla stessa linea, con uno spunto rivolto al futuro, il capitano: "Dopo la partita di Porto Rotondo - conferma Ledda - c'è stata la scossa. Credo che il Bosa non debba porsi obiettivi. Dobbiamo pensare partita dopo partita, anche in Eccellenza, cercando di ottenere il massimo".
© Riproduzione riservata