La XIII edizione del Lago di Corsa è stata una magnifica festa dello sport.

Nonostante la preoccupazione serpeggiasse tra gli organizzatori dell'Olympia Villacidro, costretti a invertire l'ormai tradizionale senso del percorso in osservanza alle nuove stringenti normative sulla sicurezza. Preoccupazione che tuttavia si è dissolta in pochi minuti, con gli oltre 1000 atleti presenti e il paesaggio mozzafiato offerto dal percorso di gara di 11,4 km, che hanno rapresentato il degno scenario di una giornata di sport da incorniciare nella memoria.

La gioiosa e colorata marea di atleti, in rappresentanza di 80 squadre ha preso d'assalto il campo gara, attorniato da un foltissimo pubblico entusiasta.

Il panorama
Il panorama
Il panorama

La gara è stata vinta da Oualid Abdelkader, atleta sardo tunisino al debutto nella gara villacidrese, con il tempo di 38' e 37", seguito dal compagno di squadra Paolo Cannas (Cagliari Marathon) e terzo si è classificato il giovanissimo sangavinese Federico Ortu, 18 anni.

La sezione femminile è stata dominata da Claudia Pinna (Cus Cagliari), sangavinese campionessa italiana che ha vinto per la quarta volta quella che ha definito "la mia gara su strada preferita".

Al secondo posto Roberta Ferru (Cagliari Atletica Leggera) e terza Stefania Carola della Cagliari Marathon Club.

Gli atleti
Gli atleti
Gli atleti

Nella giornata si sono svolte anche 8 gare del settore giovanile con oltre 200 bambini impegnati.

Il trofeo Lago di Corsa 2018 per le migliori squadre giovanili ha registrato il trionfo dell'Olympia Villacidro, al 2° posto Riu Mannu Gonnostramatza e 3° posto per Maracalagonis.
© Riproduzione riservata