Tutti pazzi per la vela.

Oltre 150 persone oggi hanno provato l'ebrezza di veleggiare sulle barche Bahia, Open Bic e Topaz dell'associazione sportiva "Veliamoci" nelle acque del golfo di Oristano. Grande successo per l'edizione oristanese del Vela Day, manifestazione promossa dalla Federazione italiana Vela ospitata oggi nella base navale del camping Spinnaker.

"Siamo felicissimi, per noi è stata un'altra grande giornata insieme alla grande famiglia di Veliamoci", ha commentato il presidente dell'associazione, Maria Cristina Atzori.

"Abbiamo accolto chi si è voluto avvicinare al mondo del mare e della vela con grande entusiasmo e voglia di contagiare tutti con la nostra grande passione".

I passeggeri di tutte le età a turno si sono imbarcati per il tour del golfo. Oggi era presente anche il Coni, che ha inserito questa importante iniziativa nell'ambito della Giornata Nazionale dello Sport.

"Dal punto di vista promozionale la manifestazione è stata un successo per la numerosa partecipazione di ragazzi e adulti che si sono avvicinati per la prima volta a questa importante disciplina, contagiate dall'entusiasmo dell'equipaggio e dello staff di Veliamoci", ha detto il presidente provinciale del Coni, Gabriele Schintu.

"Veliamoci è riuscita con questa giornata a conseguire l'importante obiettivo di promuovere e diffondere la vela, soprattutto in un territorio come quello di Oristano che può vantare uno dei golfi più belli d'Italia, per le sue caratteristiche un ottimo campo di regata".
© Riproduzione riservata