A San Sperate sono in corso gli ultimi preparativi per la 12esima edizione della maratona di Minibasket "Una giornata in campo", in programma domani negli impianti di via Garau.

Alla manifestazione organizzata dal Basket Club San Sperate, che ogni anno richiama nel "Paese Museo" centinaia di mini cestisti con famiglie al seguito, prenderanno parte oltre 250 bambini e bambine appartenenti alle società Virtus Cagliari, Scuola Basket Cagliari, Basket Assemini, Basket Iglesias, Mistral Capoterra, San Giovanni Battista Pula, Baronia Basket Irgoli, Basket Antonianum Quartu, Pallacanestro Nuoro e Basket Club San Sperate.

Le 55 squadre partecipanti, suddivise nelle categorie Pulcini e Paperine (annate 2011/12/13), Scoiattoli e Libellule (2009/10), Aquilotti e Gazzelle (2007/08), Esordienti Maschile e Femminile (2006) e Under 13 Maschile e femminile (2005), giocheranno dalle 10 del mattino fino alle 18.

Durante la giornata sono previste anche altre iniziative che terranno impegnati i piccoli cestisti nei momenti di pausa tra una partita 3vs3 e l'altra. Anche quest'anno le gare verranno dirette dagli arbitri del settore basket di Msp Sardegna.
© Riproduzione riservata