"La fascia di capitano a Balotelli? In Nazionale la porta al braccio chi ha più presenze". Così il commissario tecnico Roberto Mancini liquida la questione ai microfoni della stampa, in vista del match amichevole che questa sera alle 20.45 metterà di fronte la sua nuova Italia alla Francia.

Le parole dell'allenatore azzurro arrivano dopo lo striscione razzista esposto durante la gara – sempre amichevole – di pochi giorni fa con l'Arabia Saudita, che recitava "Il mio capitano ha sangue italiano". E, proprio commentando il fattaccio, glissa così: "Lo striscione di San Gallo? Cose brutte che succedono…".

Per la fascia, comunque, il "ballottaggio" sarà tra De Sciglio e Super Mario, entrambi probabili titolari, entrambi con lo stesso numero di presenze. L'unica discriminante, tra i due, è l'età, con l'attaccante più "anziano" del terzino: cosa che, alla fine, potrebbe orientare la decisione finale del tecnico sulla questione.

La gara che questa sera andrà in scena all'Allianz Riviera nella Nizza di "Balo" sarà – polemiche a parte – un test d'eccellenza per i nostri, intenti a ritrovarsi e ricostruirsi dopo l'eliminazione dai Mondiali di Russia 2018 sotto la guida di Gian Piero Ventura. "Un'imbarcata contro di loro? Non credo proprio: sono curioso di vedere come ci comporteremo con una delle formazioni che lotterà per la Coppa del Mondo", dice Mancini fiducioso.

"Salvatore Sirigu sarà titolare", svela a bruciapelo lui, parlando dell'ex Psg oggi portiere del Torino, senza sbottonarsi però sugli altri 10: "Il resto dei nomi è top secret: sto valutando alcune situazioni".

Tra queste ci sono Balotelli – reduce da un lieve infortunio rimediato nella precedente amichevole contro la Nazionale araba – e Bonucci rientrante dopo un permesso accordato per motivi personali.

(Unioneonline/DC)

DITECI LA VOSTRA:

LE PAROLE DI MANCINI:

© Riproduzione riservata