Il Milan sarebbe a meno di un passo dall'esclusione dalle coppe continentali.

A rivelarlo è il New York Times, secondo il quale dunque l'Uefa sarebbe intenzionata ad escludere il club rossonero dall'Europa League appena guadagnata sul campo.

"Gli analisti dell'Uefa - si legge in un lungo articolo apparso sul giornale d'oltre oceano - che stanno visionando tutta la documentazione relativa al Milan hanno raccomandato l'esclusione del club italiano dalle competizioni continentali. L'esclusione dalle coppe continentali sarebbe un altro duro colpo per un club che qualche tempo fa era considerato al top e un ulteriore colpo per la crisi che sta vivendo il calcio italiano".

A preoccupare i tifosi del Diavolo non ci sarebbe solamente il disavanzo nelle finanze societarie, ma anche la solidità delle finanze dell'attuale numero uno del club rossonero, Li Yonghong. E quindi, l'incertezza che ne deriverebbe circa il piano di rientro con il fondo Elliott.

Per sapere come andrà a finire la vicenda, bisognerà aspettare meno di una settimana, e più precisamente il 7 giugno quando si pronuncerà sul caso l'Adjudicatory Chamber, la camera giudicante dell'Uefa.

(Unioneonline/DC)

LA VICENDA:

© Riproduzione riservata