Buona stagione per la Sigma in Seconda categoria.

Oltre ai grandi risultati raggiunti dal settore giovanile, è stato intrapreso il discorso di valorizzare i propri ragazzi del vivaio, istituendo una prima squadra guidata da Gaetano Bracciale, allenatore che ha ottenuto il titolo di campione regionale con gli Allievi.

Il piano della società è quello di costruire negli anni una prima squadra affidabile, partendo dal basso, ovviamente cercando di non sfigurare, ma la mission principale è quella di valorizzare al massimo i ragazzi del 2000 in rosa (dove si sono distinti Enrico Becciu e Mirko Melis) sino a quelli nati nel 1997.

Ovviamente per dare peso a questa squadra sono stati ingaggiati anche giocatori di sicuro valore per la categoria quali, Manrico Porceddu, Paolo Piludu e Simone Piga.

Il campionato tutto nuovo per il club è iniziato benissimo con 8 vittorie consecutive, ma si sapeva che c'erano squadre più attrezzate che tra l'altro non avevano l'esigenza di far crescere i ragazzi.

Comunque sino alle ultime giornate la Sigma è stata in corsa per vincere il campionato, poi una volta perso lo scontro diretto con l'Atletico Cagliari per 2-1, l'obiettivo è stato quello di consolidare la rosa con i giovani, cercando di capire chi si potesse inserire per l'anno prossimo altri ragazzi degli Allievi, nuovamente campioni regionali.
© Riproduzione riservata