Il primo commovente - e anche un pizzico polemico - saluto è arrivato. "In bocca al lupo per ogni cosa, Mister". Il nostro Simone Padoin ha preso commiato così dal suo tecnico, ormai ex, Diego Lopez.

Il Talismano ha voluto rendere omaggio all'artefice della salvezza all'ultima giornata del Cagliari. Una salvezza arrivata, indubbiamente, grazie ad uno sforzo collettivo, ma che è certamente stata guidata dalla mano di Lopez.

E, anche se – a detta di esperti e tifosi – la rosa rossoblù, per qualità e doti calcistiche, avrebbe potuto ambire a qualcosa di più in campionato, il Pado in un post sul suo account ufficiale ha difeso l'operato dell'allenatore.

"Se la nave è riuscita ad arrivare in porto nonostante le mille difficoltà, gran parte del merito va al suo comandante…", dice lui nello spiegare come Lopez sia stato il collante della squadra presieduta da Tommaso Giulini: "Questo è stato per noi Diego Lopez: un capitano capace e leale che ha mantenuto uniti tutti anche nei momenti più bui...".

Infine, l'attacco ai detrattori del tecnico uscente: "Chi ama il Cagliari deve solamente ringraziare il mister e il suo staff per tutto quello che hanno dato per mantenere alto l’onore dei colori rossoblù".

(Unioneonline/DC)

© Riproduzione riservata