Mohamed Salah, dopo esser stato costretto a saltare gran parte della finale di Champions, rischia anche il Mondiale.

Tutto a causa del brutto fallo commesso su di lui da Sergio Ramos nel corso della finale di Champions League vinta dai madrileni, che ha procurato al fuoriclasse egiziano un brutto infortunio alla spalla.

Salah, che quest'anno con la maglia dei Reds ha messo a segno la bellezza di 44 gol in 52 partite, ha scelto la Spagna per il programma di riabilitazione - già iniziato domenica - nel corso del quale sarà seguito dallo staff del Liverpool.

La speranza è quella di essere pronto il 15 giugno prossimo, giorno dell'esordio dell'Egitto a Russia 2018.

Intanto gli egiziani sono scatenati, e tutto il popolo punta il dito contro il difensore madrileno, non nuovo a brutti falli.

L'ex romanista Mido su Twitter non ha usato mezzi termini, e ha scritto: "Chiunque capisca di calcio sa che Ramos ha fatto male intenzionalmente a Salah. Ha preferito tenergli il braccio anziché lasciarlo cadere in modo naturale".

Ramos ha chiesto scusa a Salah e gli ha augurato di riprendersi al più presto. Scuse che non devono aver convinto il popolo egiziano.

Sono due le petizioni avviate affinché Ramos venga punito con l'esclusione dal Mondiale in caso di assenza forzata di Salah, una ha raccolto 500mila firme.

Un avvocato - Bassem Wahhba - ha addirittura avviato un'azione legale, presentando una denuncia alla Fifa chiedendo a Ramos un risarcimento "che potrebbe superare il miliardo di euro" per "aver deliberatamente inflitto danni fisici e psicologici a un'intera nazione e al suo calciatore più famoso".

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata