Calcio

Nazionale, Balo commovente: "Caro Davide Astori, il mio gol è per te"

Martedì 29 Maggio alle 09:52


Super Mario dedica ad Astori il suo gol

Il gol con cui Mario Balotelli si è ripreso ufficialmente la Nazionale italiana ha un sapore tutto speciale.

Anzi, una dedica tutta speciale.

Il numero 9 azzurro, grande protagonista del 2-1 che la squadra del commissario tecnico Roberto Mancini ha rifilato all'Arabia Saudita, dopo la sua rete ha scritto una dedica speciale su Instagram.

Una dedica ad Astori.

"Lo so che è tardi, lo so che ormai sei là... Ma sono convinto che là, in alto, oggi la guardavi con mio papà la partita! Questo gol, anche se non vorrà dire niente, anche se non servirà a niente, lo dedico a te Davide Astori". Questo è il testo che accompagna una foto divisa a metà: nella parte alta Astori che con la maglia dell'allenamento dell'Italia sorride stoppando di petto un pallone, in quella bassa Balo che fa partire il suo destro.

Ma Super Mario non si ferma qui. No.

Risponde anche a chi ha esposto uno striscione durante il match (poi rimosso) con scritto: "Il mio capitano è di sangue italiano". La sua replica è secca, netta, perentoria: "Siamo nel 2018, ragazzi, basta. Svegliatevi! Per favore!".

Sempre su Balo ha parlato anche Mancini. Il ct ha spiegato la sua sostituzione, che molti hanno definito "tattica" per consentire all'attaccante di affrontare nella sua Nizza la Francia, venerdì: "Nessun tatticismo - spiega - Mario aveva un problema agli adduttori alla fine del primo tempo".

Intanto, però, proprio in vista della sfida contro i transalpini, l'allenatore degli Azzurri svela i suoi piani, anche quelli mancati su un giocatore del nostro Cagliari: "Dell'under 21 avrei preso Cutrone e Barella, ma sono entrambi infortunati. Ci sono 3-4 giocatori, qui, che possono giocare e servirà loro come esperienza. Sarà difficile, la Francia è forte".

(Unioneonline/DC)

 
Nazionale, inizia l'era Mancini: Italia-Arabia Saudita finisce 2-1

 
Nazionale, Ventura: "Delegittimato dalla Federcalcio, mi sarei dimesso lo stesso"

 
Assegnate le maglie della Nazionale: a Sirigu la numero 1

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook