Tappa italiana del World Rally Championship targato FIA.

L'evento animerà con 20 prove speciali il circuito del Nord Sardegna.

Sede del quartier generale sarà ancora una volta Alghero.

La quindicesima edizione del Rally Italia Sardegna partirà giovedì 7 giugno alle ore 18 dall'Ittiri Arena Show con la prima prova superspeciale, realizzata nella pista di autocross, trasformata per l'occasione in una straordinaria struttura, in grado di accogliere 15mila spettatori per uno spettacolo fuori dal comune.

I percorsi sono disegnati da Tiziano Siviero, già campione del mondo con Miki Biasion e oggi responsabile del tracciato di Rally Italia Sardegna. Sarà spettacolo anche fuori dal tracciato di gara.

Il Comune di Ittiri, il Club 4x4 Experience Sardegna e il Rally Arena Group hanno costruito intorno all'appuntamento mondiale una grande kermesse dedicata al meglio che il territorio è in grado di offrire: ospitalità, turismo esperienziale, eccellenze agroalimentari, artigianato: il giardino delle vecchie scuole agrarie di Ittiri, recuperate e restituite alla comunità dagli attuali amministratori, ospiterà l'Expo Area, dedicata ai sapori, ai colori, ai suoni e alla bellezza di Ittiri, del Coros e di tutto il territorio.
© Riproduzione riservata