Motori » Ittiri

Il Rally Italia Sardegna 2018 parte da Ittiri con la prova superspeciale

Lunedì 28 Maggio alle 18:41


Una spettacolare immagine del rally 2017

Tappa italiana del World Rally Championship targato FIA.

L'evento animerà con 20 prove speciali il circuito del Nord Sardegna.

Sede del quartier generale sarà ancora una volta Alghero.

La quindicesima edizione del Rally Italia Sardegna partirà giovedì 7 giugno alle ore 18 dall'Ittiri Arena Show con la prima prova superspeciale, realizzata nella pista di autocross, trasformata per l'occasione in una straordinaria struttura, in grado di accogliere 15mila spettatori per uno spettacolo fuori dal comune.

I percorsi sono disegnati da Tiziano Siviero, già campione del mondo con Miki Biasion e oggi responsabile del tracciato di Rally Italia Sardegna. Sarà spettacolo anche fuori dal tracciato di gara.

Il Comune di Ittiri, il Club 4x4 Experience Sardegna e il Rally Arena Group hanno costruito intorno all'appuntamento mondiale una grande kermesse dedicata al meglio che il territorio è in grado di offrire: ospitalità, turismo esperienziale, eccellenze agroalimentari, artigianato: il giardino delle vecchie scuole agrarie di Ittiri, recuperate e restituite alla comunità dagli attuali amministratori, ospiterà l'Expo Area, dedicata ai sapori, ai colori, ai suoni e alla bellezza di Ittiri, del Coros e di tutto il territorio.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

2 commenti

  • user221934 30/05/2018 22:27:12

    Alghero is a perfect location for wrc and we feel at home! Marco Rogano: “La soluzione di Alghero è molto interessante... Il molo in cui ad Olbia allestiamo il parco assistenza è sperduto nel nulla. È triste. Invece, spostandoci ad Alghero sarebbe tutta un’altra storia. Avremmo a disposizione lo splendido lungomare di una città che il motosport ce l’ha nei geni” So... stolen? By by Olbia! prima o poi vi passa... A cozza, te me provochi, io te distruggo!
  • mac13 28/05/2018 19:52:42

    World rally campionship stolen from gallura.