Richard Sargent is back.

Manca solo l'ufficialità, ma il 26enne playmaker britannico, già visto a Porto Torres tre anni fa, tornerà a vestire la maglia del club turritano.

Il 2 punti e mezzo, quest'anno in forza ai Tees Valley Titans di Middlesbrough, è uno dei nuovi acquisti della società di Bruno Falchi che anche la prossima stagione, definita dalla dirigenza "di rinascita", sarà ai nastri di partenza del campionato di Serie A di basket in carrozzina.

"Siamo rimasti nella massima serie, come volevamo - dice il presidente e giocatore Falchi - ed ora ci rimbocchiamo le maniche per ripartire. Ci apprestiamo a costruire un gruppo con tanti volti nuovi, ma anche qualche conferma di atleti storici per il GSD".

Due, per il momento, i movimenti in uscita: quelli del pivot Raimondo Canu (4 punti del 1995) e della playmaker Beatrice Sorina Ion (2 punti e mezzo del '98).

Sulle tracce del lungo ittirese, che lo scorso giugno ha indossato la maglia azzurra ai Mondiali Under 23 di Toronto, ci sono diversi club, tra cui anche la Dinamo Lab Sassari.
© Riproduzione riservata