Continua la collaborazione tra la San Paolo e il San Salvatore.

Le due storiche società cestistiche di Cagliari e Selargius, gemellate da anni, di comune accordo hanno aderito all'iniziativa del Settore Minibasket della Fip denominata "Camminare insieme".

"Il progetto - spiega Mario Pavone, istruttore della San Paolo - vuole mettere in relazione tutte le varie componenti (atleti, istruttori, dirigenti e genitori, ndr) che contribuiscono, ognuno con specifiche competenze e ruolo educativo, allo sviluppo ed al mantenimento dei settori minibasket".

L'incontro, organizzato in collaborazione con lo Staff Nazionale del Settore Minibasket e Scuola, si terrà lunedì pomeriggio al PalaVienna di Selargius dalle 14.30 alle 18.30.

Dopo un confronto tra Istruttori dei centri minibasket e lo staff Nazionale sui temi relativi a didattica e nuove proposte, ci sarà una parte "pratica" dedicata allo svolgimento in palestra di attività con gruppi di bambini/e categoria Gazzelle/Aquilotti.

Nella terza e ultima sessione., si svolgerà un incontro tra istruttori, dirigenti e genitori, dove verranno condivise le linee guida del settore Minibasket Nazionale, e saranno illustrati progetti, idee e contenuti didattici da proporre e far "camminare insieme" nei programmi annuali delle due società.
© Riproduzione riservata