"Un'estate al mare. Voglia di remare. Fare il bagno al largo. Per vedere da lontano gli ombrelloni-oni-oni". L'estate è ufficialmente iniziata. No, non per noi - visto che parte il 21 giugno - ma per i calciatori di Serie A, sì.

Terminati campionati, coppe europee e nazionali, gli "artisti" del pallone hanno già le valigie in mano e sono pronti a partire per le località marittime. In cerca di relax, per ricaricarsi le pile in vista della prossima stagione.

Certo, non tutti sono già in villeggiatura: c'è chi come Buffon le valigie le sta preparando per cambiare squadra (nel suo caso sarà il Psg), o chi ha già stipato magliette, pantaloncini e camicie per volare in Russia ai Mondiali 2018.

Ma i "fortunati" che non sono richiesti dai propri procuratori per vagliare le offerte del calciomercato o che non sono stati convocati dalle rispettive Nazionali, sono già partiti.

Meta gettonata, come sempre, è la nostra Sardegna: il primo ad arrivare sull'Isola è Eder. Il giocatore dell'Inter si sta godendo le nostre spiagge e il nostro mare, ma è andato anche a visitare un vecchio amico: Nino Carta, il padre missionario di Sant'Anastasia che a Buddusò ha inaugurato il campetto dell'oratorio assieme all'attaccante della Beneamata.

Chi è ancora in città, in questo caso a Milano, è il suo capitano, Mauro Icardi, che sui social ha postato degli scatti mentre griglia in terrazzo con gli amici.

Se da un lato c'è Mario Balotelli pronto a rivestire la maglia Azzurra per diventare il re dell'Italia di Roberto Mancini, dall'altro il "Principino" Claudio Marchisio si sta godendo le vacanze a Mykonos. Non da solo, ma accompagnato da altri bianconeri come Barzagli e Sturaro, e dall'ex juventino Storari. Ovviamente, assieme alle rispettive compagne.

A proposito di compagne: il sempre attivo sui social Papu Gomez ha appena festeggiato il compleanno della sua dolce metà, Linda Raff, con una cena in famiglia.

In compagnia della fidanzata anche l'asso rossonero Suso, volato alle Maldive.

A Napoli, nella sua Napoli, invece, è arrivato l'ex attaccante rossoblù Marco Borriello, per trascorrere in città qualche giorno di tranquillità.

Il giocatore ha postato su Instagram uno scatto che lo ritrae davanti a una gigantografia del "Dios", Diego Armando Maradona.

"Un'estate al mare. Stile balneare. Con il salvagente".

(Unioneonline/DC)

LE FOTO DEI CALCIATORI:

EDER IN SARDEGNA:

© Riproduzione riservata